Comunicato stampa: la città sollecita la comunità a microchip i propri animali domestici in previsione del XNUMX luglio

El Paso, Texas—Durante il fine settimana del XNUMX luglio scompaiono più animali domestici che in qualsiasi altro periodo dell'anno, e per questo motivo i servizi per gli animali della città di El Paso stanno esortando la comunità ad adottare misure proattive questo mese per proteggere gli animali domestici durante la stagione dei fuochi d'artificio del XNUMX luglio .

"I fuochi d'artificio e gli ospiti che entrano ed escono dalla casa creano la tempesta perfetta per far perdere gli animali domestici", ha affermato Terry Kebschull, direttore dei servizi per gli animali di El Paso. "Prendere ulteriori precauzioni in anticipo, come il microchip dei tuoi animali domestici e l'aggiornamento delle informazioni di contatto, può aiutare i tuoi animali domestici a tornare a casa in modo rapido e sicuro."

Finora quest'anno, più di 7,000 animali smarriti sono entrati nel Centro servizi per animali. Molti di questi animali smarriti non avevano un microchip o, se lo avevano, le informazioni di contatto erano errate, impedendo all'animale di riconnettersi rapidamente con il proprietario.

Passaggi su come aggiornare il microchip del tuo animale domestico

1. Tieni a portata di mano il numero di microchip del tuo animale domestico.
  2. Se non conosci il numero di microchip del tuo animale domestico, puoi portarlo dal veterinario o da qualsiasi stazione dei vigili del fuoco di El Paso per la scansione.
  3. Cerca il produttore di microchip del tuo animale domestico visitando www.PetMicrochipLookup.org e inserisci il numero di chip nella casella di ricerca.
  4. Il risultato ti dirà quale azienda ha prodotto il chip e dove puoi registrarlo o aggiornare le informazioni di contatto.
  5. Registra o aggiorna le tue informazioni di contatto con il produttore di chip appropriato.
  6. Per un ulteriore livello di protezione, puoi anche aggiungere le informazioni del microchip del tuo animale domestico a www.my24pet.com banca dati gratuitamente.

Opportunità di microchip

Se il tuo animale domestico non ha un microchip, il tuo veterinario può impiantarne uno su richiesta. I microchip di solito costano circa $ 25 nella maggior parte delle cliniche veterinarie.

Il programma Resource Rover di Animal Services ospita anche cliniche per microchip gratuite durante tutto l'anno, dove possono anche controllare e aggiornare un microchip esistente nei database locali. Ecco un elenco dei prossimi eventi di microchip gratuiti:

Thursday, June 22, 2023

9 am a mezzogiorno