Comunicato stampa: "Straylight Savings" un buon momento per controllare le informazioni sul microchip degli animali domestici

El Paso, Texas — El Paso Animal Services sta incoraggiando la comunità a prendere parte a "Straylight Savings", un'iniziativa volta a sensibilizzare sull'importanza di aggiornare le informazioni di contatto del microchip del proprio animale domestico.

Straylight Savings è la versione del dipartimento dei promemoria annuali dell'ora legale, come controllare la batteria del rilevatore di fumo. Oltre a seguire questi suggerimenti sulla sicurezza, Animal Services vuole che tu pensi anche alle esigenze del tuo animale domestico per tenerlo al sicuro.

Finora quest'anno, quasi 3,000 animali domestici smarriti sono entrati nel Centro servizi per gli animali, molti di questi animali non avevano un microchip o, se avevano un chip, le informazioni di contatto erano errate, impedendo all'animale di essere ricollegato al loro proprietario.

COME AGGIORNARE IL MICROCHIP DEL TUO ANIMALE

Per prima cosa avrai bisogno del numero di microchip del tuo animale domestico. Se non conosci il numero di microchip del tuo animale domestico, puoi portarlo dal tuo veterinario o da qualsiasi stazione dei vigili del fuoco di El Paso per essere scansionato.

Quindi, cerca il produttore del microchip del tuo animale domestico visitando petmicrochiplookup.org e inserisci il numero del chip nella casella di ricerca. Il risultato ti dirà quale azienda ha prodotto il chip e dove puoi registrarlo o aggiornare le informazioni di contatto.

Per un ulteriore livello di protezione, puoi anche aggiungere le informazioni del microchip del tuo animale domestico a findanimals.org banca dati gratuitamente.

HAI BISOGNO DI UN MICROCHIP

Se il tuo animale domestico non ha un microchip, il tuo veterinario può impiantarne uno su richiesta. I microchip di solito costano circa $ 25 nella maggior parte delle cliniche veterinarie. Il programma Resource Rover di Animal Services ospita anche cliniche di microchip gratuite durante tutto l'anno. Di seguito è riportato un elenco dei prossimi eventi di microchip gratuiti:

QUANDO: Mercoledì 10 marzo 2 dalle 16:2022 alle XNUMX:XNUMX

DOVE: Servizi per animali a El Paso – 5001 Fred Wilson, El Paso, TX 79906