Comunicato stampa-PetSmart Charities effettua una donazione

Donazione PetSmart Charities® per espandere gli sforzi di sterilizzazione/neutralizzazione di Animal Services

El Paso, Texas – El Paso Animal Services amplierà presto le sue operazioni mediche attraverso una generosa donazione di Enti di beneficenza PetSmart. L'organizzazione no-profit e principale finanziatore del benessere degli animali in Nord America, donerà le attrezzature chirurgiche e le forniture tanto necessarie che consentiranno a Animal Services di eseguire più interventi di sterilizzazione/castrazione contemporaneamente.

La donazione, del valore di 125,430 dollari, comprende articoli come: tavoli chirurgici, cucce, uno sterilizzatore per autoclave e kit chirurgici, tra gli altri articoli medici. Espandendo le capacità mediche del dipartimento, Animal Services sarà in grado di eseguire ulteriori procedure di sterilizzazione/castrazione durante gli eventi Community Cat e le giornate di chirurgia pubblica.

"Siamo così lieti e onorati di lavorare con El Paso Animal Services per aiutare ad affrontare il problema di troppi animali domestici che non hanno famiglie che li amino", ha affermato David Haworth, DVM, Ph.D. e presidente di PetSmart Charities. "Ci impegniamo a prevenire i senzatetto degli animali domestici e, sostenendo l'espansione degli sforzi di sterilizzazione/castrazione di El Paso Animal Services, migliaia di cucciolate non pianificate saranno prevenute in tutta l'area di El Paso affrontando fin dall'inizio la sovrappopolazione di animali domestici".

"PetSmart Charities ha già avuto un grande impatto a El Paso e questa donazione è un altro esempio del loro impegno a sostenere la missione salvavita di El Paso", ha affermato Paula Powell, direttrice dei servizi per gli animali di El Paso. “Molti degli animali che entrano nel nostro Centro arrivano come cucciolate vaganti o non pianificate. Attraverso sforzi proattivi di sterilizzazione/castrazione possiamo evitare che le cucciolate diventino una sfida, permettendoci di concentrarci sulle centinaia di altri animali già affidati alle nostre cure”.

Il mese scorso il consiglio comunale di El Paso ha formalmente accettato la donazione di PetSmart Charities. Le attrezzature mediche e le forniture dovrebbero arrivare e essere utilizzate nelle prossime settimane.

Per saperne di più sugli sforzi di sterilizzazione/castrazione di El Paso Animal Services, incluso il programma Community Cat del dipartimento, visita www.EPAnimalServices.com o visitali di persona al 5001 Fred Wilson (che si trova di fronte al cimitero di Fort Bliss).

Informazioni su PetSmart Charities®

PetSmart Charities, Inc. si impegna a trovare case amorevoli e durature per tutti gli animali domestici supportando programmi e leadership di pensiero che uniscono persone e animali domestici. Attraverso il suo programma di adozione in-store in tutti i negozi PetSmart® negli Stati Uniti ea Porto Rico, PetSmart Charities aiuta a trovare per sempre case e famiglie per oltre 500,000 animali domestici ogni anno. PetSmart Charities fornisce anche sovvenzioni alle organizzazioni non profit in linea con la sua missione in quattro aree chiave di supporto: prevenzione dei senzatetto degli animali domestici; Aiutare gli animali del rifugio a prosperare; Sostenere il legame tra persone e animali domestici e fornire soccorsi di emergenza e supporto in caso di catastrofe. Ogni anno, milioni di generosi acquirenti PetSmart aiutano gli animali domestici bisognosi donando a PetSmart Charities utilizzando i blocchi PIN ai registri delle casse all'interno dei negozi PetSmart. A sua volta, PetSmart Charities utilizza in modo efficiente più di 90 centesimi di ogni dollaro donato per svolgere il suo ruolo di principale finanziatore del benessere degli animali in Nord America, concedendo quasi 340 milioni di dollari sin dal suo inizio nel 1994. Indipendente da PetSmart Inc., PetSmart Charities è un 501 (c) (3) organizzazione che ha ricevuto la valutazione a quattro stelle da Charity Navigator, un'organizzazione di terze parti che riferisce sull'efficacia, la responsabilità e la trasparenza delle organizzazioni non profit, negli ultimi 15 anni consecutivi, collocandola tra le il primo percento degli enti di beneficenza valutati da questa organizzazione. Per saperne di più visita www.petsmartcharities.org.